Il (vera) Migliore Spazzola per Barba nel 2020

spazzola per barba

Indispensabile quando la vostra barba parte in tutte le direzioni!

La spazzola per barba è uno degli accessori essenziali per gli uomini barbuti. Grazie alle sue setole, è in grado di dipanare delicatamente la barba, domarla, modellarla e persino aiutarla a diventare più sana!

Non avete ancora la vostra? In questo caso, vorrei presentare la mia selezione delle migliori spazzole per barba, con setole di cinghiale o setole vegetali!

Qual è la migliore spazzola da barba nel 2020?

  1. Camden - La mia preferita

  2. Barb’Art - Una spazzola premium fabbricata in Francia

  3. Gainwell - Il miglior rapporto qualità / prezzo

  4. Bartmanie - Con setole di cavallo

  5. Brooklyn Soap Company - Per i vegani

note 4.5 sur 5

Camden

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

spazzola per barba camdenUn kit per prendersi cura della vostra barba! Camden non offre solo una spazzola per barba, ma un kit che include anche un pettine. Il vantaggio di avere questi due accessori è evidente: la cura è sicuramente più completa. La spazzola, rotonda per una perfetta ergonomia, è realizzato in legno di noce e presenta setole di cinghiale. Per quanto riguarda il pettine, realizzato in legno di pero, è ultraleggero e ha una spaziatura di due denti per adattarsi a tutte le barbe. Entrambi sono in grado di distribuire efficacemente l'olio lungo la barba, ma possono anche essere usati per dipanarla, sistemarla al mattino o addirittura rimuovere eventuali impurità che potrebbero essersi depositate!

Opinione: sono uno di quegli uomini barbuti che hanno la barba in disordine, soprattutto al mattino, quindi ho iniziato presto a usare le spazzole per barba. E di tutti i modelli che ho testato, questa spazzola Camden è la mia preferita per un motivo molto semplice: è sia di qualità (materiali naturali al 100%) che ben progettata (è molto utile). Le setole sono di diverse lunghezze per penetrare bene all'interno della barba, la messa in piega è facile e persino piacevole e, per non dimenticare nulla, una scatola di metallo consente persino di riporre la spazzola dopo l'uso. Anche il fatto che venga fornita con un pettine gioca a suo vantaggio, soprattutto perché anche il pettine ha la sua bella custodia. Quindi è davvero un buon kit e, a questo prezzo, potete assolutamente permettervelo!

note 5 sur 5

Barb’Art

Valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

spazzola per barba barb'artVera testimonianza del know-how francese, questa spazzola per barba di Barb’Art è stata interamente sviluppata per offrire agli uomini un accessorio elegante ed efficace per il mantenimento della barba. Realizzata in legno esotico proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, ha vere setole di cinghiale, le più capaci di rendere la barba più luminosa, più forte, meno secca e meno fragile (grazie alla cheratina che contengono). Il produttore si è anche preoccupato di includere setole di diverse lunghezze, in modo che questo pennello si adatti a tutte le dimensioni e spessori della barba e che garantisca una spazzolatura ottimale. Né troppo dure né troppo flessibili, queste setole sono in grado di spazzolare in profondità: la barba è perfettamente sistemata ed è adeguatamente disciplinata!

Opinione: questa spazzola è davvero un must: posso solo dire cose positive al riguardo! In termini di design, le sue linee sono classiche, senza tempo, e questo è ciò che la rende così distinta, soprattutto con la sua maniglia in legno che offre una maneggevolezza perfetta. E quando si tratta di spazzolare la barba, poi, è davvero fantastica. Il fatto che sia molto lunga consente di spazzolare tutta la barba in una volta e i peli di cinghiale sono molto efficaci nel distribuire l'olio dopo la sua applicazione (o persino nel recuperare il sebo sulla nostra pelle per farne beneficiare la barba). Quindi sì, poiché è realizzata in Francia e con materie prime di qualità, è un po' costosa, ma a volte è anche bello divertirsi con bellissimi accessori per la nostra barba!

note 4 sur 5

Gainwell

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

spazzola per barba gainwellManico in legno e setole di cinghiale, la Gainwell è una spazzola da barba che rivisita i classici del genere. Va detto che questi classici a volte sono quasi essenziali, soprattutto i peli di cinghiale. Portano tutti i tipi di benefici alla barba: rimuovono delicatamente i nodi per disciplinarla meglio, massaggiano e stimolano la pelle in modo che la barba diventi più morbida, lucente e più resistente, e con frizione delicata e regolare contro il viso, sono anche in grado di liberare alcuni follicoli piliferi ostruiti (che è l'ideale per ottenere una barba più densa)! Con la sua ampia impugnatura, è anche facile da maneggiare: una volta adagiata nel palmo della mano, accarezza letteralmente la barba!

Opinione: sebbene, a livello estetico, abbia scoperto che chiaramente non era la spazzola più carina che avessi potuto testare, non era un motivo per metterla da parte direttamente! Questa Gainwell ha altri punti a sua favore, tra cui la sua solidità, efficacia e prezzo. Il fatto che abbia delle setole di cinghiale è un vero vantaggio per la cura della barba, queste setole sono inoltre di diverse lunghezze per prendersi cura delle barbe corte e lunghe e hanno la miscela perfetta tra morbidezza e fermezza per penetrare correttamente la barba e modellarla. Il design non è quindi il suo punto di forza, ma alla fine non è così grave: se state cercando soprattutto la qualità al miglior prezzo, questa spazzola è probabilmente quella che dovreste scegliere!

note 4.5 sur 5

Bartmanie

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

spazzola per barba bartmaniePer distinguersi dalla massa, Bartmanie ha scelto le setole di cavallo per la sua spazzola e non le setole di cinghiale, come generalmente accade. Poiché contiene anche cheratina, il crine è altrettanto adatto per la cura della barba. È inoltre più che adatto per prendersene cura poiché stimola delicatamente la pelle, rimuovendo la pelle morta, aiuta a distribuire uniformemente il sebo e l'olio su tutta la lunghezza della barba, il che riduce l'elettricità statica e rimuove i nodi durante la messa in piega. Queste setole di cavallo sono state anche incorporate in una maniglia di legno di bambù con due incavi laterali per facilitare la maneggevolezza e la spazzolatura.

Opinione: il pelo di cinghiale è efficace, ma ha un grosso problema, ovvero non è davvero adatto ai musulmani con la barba! Per rispettare i principi religiosi ma avere comunque molta cura della vostra barba, questa spazzola di Bartmanie è quindi un'ottima alternativa. Vi offrirà esattamente gli stessi benefici per la salute della barba di una spazzola convenzionale e, quindi, non sarà solo un accessorio per la messa in piega. Inoltre, ho scoperto che è ben progettata (con una buona maneggevolezza in particolare), che è piuttosto solida e viene persino fornita con la sua piccola borsa per riporla. E, in quanto al prezzo, non è nemmeno esagerato! Se volete peli naturali per la barba ma non potete usare le setole di cinghiale, questa spazzola potrebbe fare al caso vostro.

note 4.5 sur 5

Brooklyn Soap Company

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

spazzola per barba brooklyn soap companyNiente setole animali su questa spazzola per barba: la Brooklyn Soap Company ha scelto il vegetale! Per offrire alle barbe vegane un accessorio che le soddisfi al 100%, le setole di questo pennello sono state infatti realizzate in agave, questa pianta succulenta le cui foglie sono note per la loro rigidità. Associata a un manico in legno, durante la produzione non è stato quindi utilizzato alcun prodotto di origine animale, ma ciò non impedisce a questa spazzola di essere una garanzia per la manutenzione quotidiana della barba! Durante la spazzolatura, mette perfettamente al loro posto i peli ribelli, districa i pochi nodi presenti e distribuisce l'olio su tutta la lunghezza della barba per ottenere morbidezza. E grazie al suo formato pratico, si adatta facilmente alla tasca per accompagnare gli uomini durante la loro giornata!

Opinione: proprio come Bartmanie, Brooklyn Soap Company offre un'alternativa molto interessante se non volete setole di cinghiale nella vostra spazzola da barba! Ciò che ho particolarmente apprezzato è stato il fatto che era così piccola e che potevo portarla con me per potermi dare una sistemata durante il giorno. Ma è anche di buona qualità e la spazzolatura che fornisce è efficace. Il produttore ha davvero fatto del suo meglio per attenersi il più possibile alla rigidità dei peli degli animali, ma questi peli vegetali sono ancora un po' duri e non necessariamente piacevoli sulla pelle sensibile o sulle barbe corte. A parte questo dettaglio, questa spazzola sta andando comunque molto bene e viene anche offerta ad un prezzo abbastanza corretto!