Il (vero) Miglior Shavette nel 2020

Qual è il miglior shavette nel 2020?

  1. Parker SRX - Il mio preferito

  2. Sapiens - Un shavette economico per iniziare

  3. Jaguar Orca - Un shavette professionale con una lama lunga

note 5 sur 5

Parker SRX

Valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shavette parker srxOriginariamente progettata per soddisfare le esigenze dei professionisti, Parker SRX è una shavette che ora è rivolta a tutti gli uomini, compresi gli individui che vogliono riscoprire le gioie della rasatura vecchio stile. Tutto è stato pensato per facilitarne l'uso. Il suo portalama è dotato in particolare di un sistema per tagliare e bloccare la mezza lama: è tenuta in posizione in modo sicuro. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di mezza lama di dimensioni standard, a taglio singolo o quelle divise in due. E grazie ai bordi arrotondati, anche l’esposizione della lama è limitata, il che riduce il rischio di tagli. Interamente in metallo, questa shavette infine opta per un design classico e senza tempo.

Opinione: la Parker SRX mi ha subito sedotto per il suo aspetto: le sue linee sono schiette e maschili, il fatto che sia completamente in metallo la rende molto elegante e le incisioni aggiunte dal produttore le danno un tocco reale e autentico. Ma se è diventata la mia shavette preferita, è perché l'ho anche trovata efficace, maneggevole e pratica. Pesa solo 61 g, è abbastanza lunga da tenerla in mano ed essere perfettamente bilanciata. E grazie alla bassa esposizione della lama, mi rado sempre in totale sicurezza, anche per definire i contorni della mia barba sul collo, ad esempio. Ottima qualità e ad un prezzo ragionevole, penso che vi sedurrà sicuramente!

note 4 sur 5

Sapiens

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shavette sapiensUn vero rasoio da barbiere! Dal design alle prestazioni, questa shavette Sapiens ti consente di provare l'esperienza della rasatura tradizionale direttamente a casa. Con il suo manico in legno, porta un tocco di autenticità offrendo una presa ideale, sia per una rasatura completa o per la cura dei contorni di barba e baffi. Nel suo portalama si trovano inoltre delle lame di sicurezza abbastanza poco esposte per evitare il più possibile tagli e irritazioni. Questo rasoio viene anche consegnato con 10 doppie lame del marchio Derby (anche queste poco aggressive) che, una volta divise in due, consentono quindi di beneficiare di 20 lame singole per sfruttare al massimo questo rasoio!

Opinione: questa shavette Sapiens non è priva di interesse, soprattutto se si desidera provare la rasatura tradizionale. Oltre al suo look di successo, molto maschile, che ricorda chiaramente i coltelli e gli strumenti da barbiere svizzeri, ho scoperto che aveva esattamente ciò che era necessario per i principianti. Il suo utilizzo è semplice, le sue lame non sono troppo aggressive e la rasatura è della stessa qualità. Questa shavette è ideale anche se volete rifinire i contorni della barba, per non correre troppi rischi contemporaneamente. Inoltre, poiché non è costosa, ha un ulteriore argomento per convincervi: lasciatevi tentare e sperimentate finalmente la rasatura vecchio stile!

note 4.5 sur 5

Jaguar Orca

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shavette jaguar orcaNon lasciatevi ingannare dalle apparenze! Completamente sobria, con il suo manico in composito nero e la sua lunga lama in acciaio inossidabile, la Jaguar Orca è comunque una shavette i cui minimi dettagli sono stati pensati per offrire un'esperienza di rasatura ottimale. Il manico consente all'utente di guidare il rasoio in modo flessibile e preciso. Il portalama ha la possibilità di piegarsi completamente all'interno del manico per garantire una perfetta sicurezza. E le mezze lame che vengono inserite al suo interno si possono facilmente posizionare e rimuovere, senza il rischio di lesioni. Il prodotto include anche 10 lame (e quindi 20 mezze lame) per poter utilizzare questo rasoio dal momento in cui lo si riceve.

Opinione: due caratteristiche della shavette Orca mi hanno lasciato la sensazione che fosse più rivolto agli uomini esperti in termini di rasatura tradizionale. Innanzitutto la lama, piuttosto lunga con i suoi 62 mm, richiede una buona padronanza dei gesti tecnici. E poi, le lame Jaguar sono note per essere più aggressive, ad esempio, delle lame Derby, quindi dovete stare attenti a non premere troppo forte sulla pelle (soprattutto perché su questo rasoio possono essere utilizzate solo le lame Jaguar!). Ma se tutti questi dettagli non vi preoccupano, potete provarci: è un rasoio che è molto convincente, in termini di prestazioni, di design e di prezzo!