Il (vero) Miglior Shampoo per Barba nel 2020

shampoo per barba

Non pulite la vostra barba con qualunque cosa!

La vostra barba, la adorate, quindi rispettatela! Per la pulizia è essenziale uno shampoo adatto: i gel doccia e gli shampoo per capelli sono generalmente troppo aggressivi e possono seccare la barba.

Nella versione solida o liquida, con solo ingredienti naturali e talvolta anche biologici, trovate qui la mia selezione dei migliori shampoo per pulire efficacemente la barba!

Qual è il miglior shampoo per barba nel 2020?

  1. Man’s Beard - Il mio preferito, 100% naturale e prodotto in Francia

  2. OAK - Uno shampoo biologico certificato, efficace e dall’odore molto buono

  3. BullDog - Il miglior rapporto qualità / prezzo/p>

  4. Barb’Art - Uno shampoo solido super efficace

  5. Proraso - Un immancabile

note 5 sur 5

Man’s Beard

Valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shampoo per barba man's beardSolido, lo shampoo per barba di Man's Beard prende semplicemente la forma di un sapone. Facile da utilizzare per pulire a fondo la barba, mira anche a favorire una crescita uniforme della stessa. Contiene, infatti, polvere di nocciolo di albicocca che ha delle proprietà esfolianti molto delicate: la pelle morta che ristagna sulla pelle del viso viene eliminata, i follicoli piliferi vengono aperti e il rischio di peli incarniti viene ridotto. Per un totale rispetto della barba, il 100% degli ingredienti utilizzati per la sua produzione sono di origine naturale e il 96% proviene maggiormente dall'agricoltura biologica.

Opinione: Man's Beard è un marchio francese in cui ho totale fiducia per la cura della mia barba: i loro prodotti sono sempre di ottima qualità, gli ingredienti naturali sono spesso preferiti ed è realizzato in Francia. Questo shampoo è un'ulteriore prova del loro eccellente know-how e non ci ha messo molto a diventare il mio preferito. Apprezzo il suo formato solido (senza plastica) tanto quanto la sua leggera fragranza al cocco. Pulisce anche molto bene la barba e il fatto che contenga solo ingredienti naturali è un vero vantaggio. Dato che anche il suo prezzo è molto vantaggioso, lo consiglio davvero senza esitazione!

note 4.5 sur 5

OAK

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shampoo per barba oakBarba e viso, questo shampoo OAK è stato progettato per purificare i due poiché, in entrambi i casi, uno non può andare senza l'altro! Per una pulizia delicata, contiene solo ingredienti organici naturali e certificati come i tensioattivi di zucchero dolci (per una corretta schiuma), sostanze attive idratanti (per fornire morbidezza) e persino estratto di malto (per rafforzare i peli e dare loro più vigore). Senza silicone o parabeni, gli oli essenziali di pompelmo, vetiver e ginepro, d'altra parte, offrono un vero effetto di freschezza sulla barba e, allo stesso tempo, lasciano dietro di sé un profumo molto maschile. Il suo design pratico (bottiglia con una pompetta) lo rende infine molto facile da usare.

Opinione: con uno stile totalmente diverso dal precedente, questo OAK è un altro shampoo per la barba che mi piace molto. Soprattutto per due motivi: schiuma abbastanza senza bisogno di usare troppo prodotto e lascia molta morbidezza sulla barba! Inoltre, la sua fragranza è anche molto piacevole, con la giusta quantità di freschezza e fruttato, e il suo packaging rende davvero il suo utilizzo molto semplice. Per quanto riguarda il livello di composizione, non contiene sostanze chimiche ed è persino certificato biologico. È vero che rispetto ad altri, è un po' costoso, ma la qualità e l'efficienza ci sono, ed essendo da 200 ml, vi garantisco che dura a lungo!

note 4 sur 5

BullDog

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shampoo per barba bulldogLo shampoo BullDog è stato appositamente concepito per attirare gli uomini a cui piace prendersi cura del loro bene più grande, vale a dire la barba! È stata infatti data priorità agli ingredienti naturali al fine di rispettare la pelle del viso e la barba, e questo trattamento contiene in particolare aloe vera, olio di camelina e tè verde. La combinazione di questi ingredienti mira a pulire efficacemente la barba lasciandola morbida, fresca e perfettamente nutrita e idratata. Senza coloranti artificiali o fragranze sintetiche, questo shampoo lascia solo una leggera fragranza perché preferisce concentrarsi sull'essenziale, vale a dire la cura della barba.

Opinione: con questo BullDog, chiaramente non abbiamo uno shampoo per barba che si vanta di essere naturale al 100% o che evidenzia i suoi ingredienti biologici. Tuttavia, viene proposto ad un prezzo molto ragionevole e, quando l'ho provato, non ho avuto lamentele sulla sua efficacia. Pulisce molto bene la barba e includere l'aloe vera è stata una buona idea da parte del marchio, poiché rende la barba più morbida. Con il suo flacone da 200 ml, è anche in grado di durare una buona quantità di tempo. Se state cercando un buon rapporto qualità-prezzo, questo è lo shampoo che vi consiglierei di provare!

note 4.5 sur 5

Barb’Art

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shampoo per barba barb'artDetergere senza seccare la barba o la pelle è la promessa dello shampoo solido Barb'Art. Piuttosto sapone per la barba, ha inoltre una formula che dà il posto d'onore a ingredienti morbidi, naturali e persino biologici. Prodotto con latte di capra, è arricchito con agenti surgras (argilla verde e olio d'oliva) per nutrire in profondità anche le pelli più fragili, proteggendo dalle aggressioni esterne. Tre volte più idratante di un sapone convenzionale, previene il restringimento della pelle del viso e rende la barba più morbida e quindi più comoda da portare. Infine, è assolutamente privo di prodotti nocivi, siano essi parabeni, ftalati o fenossietanolo.

Opinione: gli shampoo solidi per la barba, come il sapone, hanno un vantaggio principale: anche se generalmente non schiumano tanto quanto un trattamento liquido, durano molto a lungo! Questo è esattamente il caso di questo shampoo Barb’Art che ho già avuto per molti mesi e che continuo a usare ancora oggi. Devo dire che lo trovo anche molto efficace in termini di pulizia, con un’ottima idratazione (barba molto morbida dopo la doccia) e con un profumo molto leggero, ma piuttosto fresco e gradevole, di rosmarino d'oliva. Quello che mi piace, inoltre, è che è fatto in Francia e con ingredienti biologici, che è sempre un vantaggio. Un'ottima scelta, quindi!

note 4 sur 5

Proraso

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

shampoo per barba prorasoLa gamma Wood & Spice di Proraso è disponibile in diversi trattamenti per la barba, e lo shampoo non fa eccezione! Se riprende la miscela di sentori legnosi, fruttati e floreali che creano il fascino di questa collezione, non si accontenta affatto di profumare soltanto la barba. È stato infatti progettato per purificarla a fondo, liberarla dalle sue impurità e proteggerla. Adatto a tutti i tipi di barba (e a tutte le lunghezze), ha inoltre una pompetta a livello del tappo che consente di erogare sempre l'esatta quantità di prodotto e di prolungare la durata di questo flacone da 200 ml il più a lungo possibile!

Opinione: ciò che mi piace particolarmente di Proraso sono i suoi profumi di successo. Wood & Spice è una miscela di fragranze calde, speziate, leggermente piccanti e molto virili, e potete sentirlo in questo shampoo che è significativamente più profumato di altri. Di contro, a differenza della concorrenza, il marchio ha anche scelto di includere molti composti chimici per garantire una pulizia efficace ... Se questo non è qualcosa che vi dà fastidio, potete tranquillamente scegliere questo shampoo: la pulizia è efficace, l'idratazione è più che corretta, il prezzo è interessante e, soprattutto, uscirete dalla doccia con una barba che profuma di buono!

Perché utilizzare uno shampoo per la barba?

Non siete convinti che uno shampoo appositamente progettato per la barba sia davvero utile? Pensate che questo sia solo un argomento di marketing? Credete ancora che il vostro classico gel doccia o shampoo siano adatti? Lasciatemi spiegare perché dovreste riconsiderare la vostra opinione!

  • Nessun rischio di seccare la barba: il problema con i gel doccia e gli shampoo per capelli è che sono generalmente troppo aggressivi e non adatti ai peli. Lo scopo del bagnoschiuma è di pulire la pelle, non i peli: non rimuove quindi efficacemente tutte le impurità che possono accumularsi lì. Per quanto riguarda lo shampoo per capelli, rimuove completamente tutto il sebo proprio quando la barba ne ha bisogno nella sua crescita (per la morbidezza, la lucentezza, ecc.)!

  • Una pulizia adeguata: d'altra parte, lo shampoo per barba ha gli ingredienti e la formula giusti. Un detergente aiuta a liberare la barba dalle sue impurità rispettandola e allo stesso tempo fornendogli la nutrizione e l'idratazione di cui ha bisogno. Permette alla barba di diventare più sana e la aiuta ad essere più liscia e disciplinata. Inoltre, poiché la pelle del viso è adeguatamente idratata, non tira e la barba non prude nemmeno, il che è davvero apprezzabile!