Il (vero) Miglior Rasoio Elettrico nel 2020

rasoio elettrico

Per una rasatura rapida, pratica ed efficace ogni giorno!

La barba non è uno stile per voi? In questo caso, il rasoio elettrico è necessariamente il vostro miglior alleato! Ma, d'altra parte, non sapete quale modello scegliere per radervi da vicino?

Dritto o rotante, di fascia alta o economico... permettetemi di semplificare questa scelta offrendovi la mia selezione dei migliori rasoi elettrici disponibili sul mercato!

Qual è il miglior rasoio elettrico nel 2020?

  1. Philips OneBlade - Il mio preferito

  2. Braun Series 9 - Gamma alta e rasatura eccezionale

  3. Braun Series 3 - Il miglior rapporto qualità / prezzo

  4. Philips Series 9000 - Il migliore a testine rotanti

  5. Braun Series 1 - Un must da 70 anni

note 4.5 sur 5

Philips OneBlade

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

rasoio elettrico philips onebladeUna tecnologia unica per una rasatura ravvicinata senza irritazione! Il Philips OneBlade è un rasoio elettrico diverso dagli altri, poiché la sua delicata testina di rasatura può essere utilizzata in entrambe le direzioni (ad esempio per arrivare più facilmente alle aree difficili da raggiungere). Con una lama super veloce per tagliare i peli in modo ordinato (200 movimenti al secondo), questa testina segue perfettamente anche i contorni del viso e, inoltre, un doppio sistema di protezione consente di rispettare le pelli più sensibili. Dispositivo ibrido, questo OneBlade garantisce anche la regolazione della barba e viene fornito con 4 diverse misure di taglio (per altezze da 1 a 5 mm). Impermeabile, può anche essere usato con o senza schiuma da barba e la sua batteria offre fino a 60 minuti di autonomia con una ricarica di 4 ore.

Opinione: OneBlade, l’ho amato sin dalla prima volta che l'ho usato! Se è diventato rapidamente il mio rasoio elettrico preferito, è perché è innovativo, ben progettato e tremendamente efficace. Se non lascia di certo la pelle molto morbida come i più classici Braun o Philips, non è necessariamente una cosa negativa perché di sicuro non la irrita. E visivamente non vi è alcuna differenza! Quello che mi piace è che anche in grado di radere i peli lunghi o di regolare la barba allo stesso tempo, ed è molto bello se, come me, vi destreggiate tra gli stili. Per questo prezzo, per tutte le possibilità che offre e per le sue prestazioni, questo è un rasoio elettrico che vi consiglio di provare!

note 4.5 sur 5

Braun Series 9

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

rasoio elettrico braun series 9In casa Braun, la Serie 9 è la linea più avanzata di rasoi elettrici e questo modello non ha problemi a dimostrarlo. Dotato di 5 elementi di rasatura sincronizzati per tagliare un massimo di peli ad ogni passaggio, è inoltre dotato della tecnologia Sonic, che riduce l'attrito sulla pelle del viso grazie alle micro-vibrazioni. Se la rasatura è quindi più morbida, è allo stesso tempo più precisa poiché le lame sono in grado di afferrare i peli che restano adagiati sulla pelle e la testina si inclina per raggiungere le aree difficili. Impermeabile al 100%, ad esempio per una rasatura sotto la doccia, questo rasoio è infine accompagnato dalla sua stazione Clean & Charge che si occupa di tutto, dalla ricarica della batteria alla pulizia delle lame.

Opinione: se non siete pronti a scendere a compromessi sulla vostra rasatura, questo Braun Serie 9 è il rasoio che fa per voi! È davvero uno dei più completi ed efficaci. Se la sua stazione di ricarica e pulizia è ovviamente un accessorio molto pratico e rende l'utilizzo di questo dispositivo ancora più piacevole, è soprattutto grazie alle sue prestazioni che colpisce. Raramente ho testato rasoi elettrici che radono in modo così ravvicinato pur essendo delicati sulla pelle. Inoltre, ritengo che il motore sia potente, eppure il dispositivo è leggero e davvero maneggevole. Dalla prima presa fino alla fine della rasatura dà piena soddisfazione, ed è in genere il tipo di rasoio che ha quello che serve per soddisfare anche gli uomini più esigenti!

note 4 sur 5

Braun Series 3

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

rasoio elettrico braun series 3A differenza della Serie 9, la Serie 3 si concentra maggiormente sull’essenziale. Questo Braun è quindi rivolto in particolare agli uomini che amano i rasoi elettrici semplici ed efficienti e che vanno dritti al punto! Con i suoi 3 elementi di rasatura indipendenti ed oscillanti (per adattarsi in modo ottimale ai contorni del viso), offre la massima efficienza, in particolare grazie alla micro testina che cattura tutti i peli sul suo cammino. Morbido sulla pelle, le sue lame sono protette da una griglia e si ritraggono in base alla pressione esercitata. Con l'aggiunta di un rifinitore di precisione, questo rasoio può anche essere utile per radere perfettamente basette, baffi e pizzetto. Utilizzabile sotto la doccia o con schiuma da barba, la sua batteria ha un’autonomia di 45 minuti (con una funzione di ricarica rapida: 5 minuti per 1 rasatura).

Opinione: se dovessi raccomandare un rasoio con il miglior rapporto qualità / prezzo, sarebbe questo Braun Serie 3! È stato uno dei miei primi rasoi elettrici e, poiché il marchio continua a modernizzarlo secondo le recenti innovazioni tecnologiche, non è assolutamente invecchiato! Sia in termini di qualità della rasatura che di funzionalità, è impossibile trovare dei lati negativi. Rasatura ravvicinata, è abbastanza morbido, non irrita la pelle, è impermeabile e ha anche un piccolo rifinitore di precisione molto pratico (che può anche essere usato per accorciare la barba prima della rasatura). Conveniente in termini di prezzo e convincente in termini di prestazioni, soddisfa perfettamente la maggior parte delle aspettative!

note 4 sur 5

Philips Series 9000

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

rasoio elettrico philips series 9000I Serie 9000 di Philips sono i rasoi elettrici con le migliori tecnologie per una rasatura efficiente e confortevole. Questo modello è dotato di una testa Contour Detect (rilevamento dei contorni) e di lame di precisione V-Tack, che gli consentono di seguire perfettamente tutti i contorni del viso, catturando ogni pelo sul suo percorso e posizionandoli in modo da ottenere un taglio ottimale, il più vicino possibile alla pelle. Impermeabile al 100%, può essere utilizzato anche sotto la doccia, sulla pelle bagnata o dopo l'applicazione di una schiuma da barba. Grazie alle impostazioni personalizzate, è anche possibile scegliere una modalità delicata per le pelli più sensibili. Infine, viene fornito con il suo sistema SmartClean PLUS, che si occupa della pulizia, della lubrificazione, dell'asciugatura e della ricarica del dispositivo.

Opinione: questo Serie 9000 può essere visto come la risposta di Philips ai rasoi elettrici Serie 9 di Braun: le caratteristiche sono simili e il dispositivo si posiziona anche in una categoria di fascia alta. La differenza principale deriva dalle testine di rasatura, poiché sono testine rotanti. Personalmente, non è il mio sistema preferito: tendo a fare un movimento di rotazione quando mi rado, mentre con le testine rotanti è da evitare poiché può pizzicare la pelle! Ma, oggettivamente, è comunque un rasoio elettrico di eccellente qualità, perfettamente progettato e che offre una rasatura eccezionale, anche su barbe di 3 giorni. Se vi piacciono le testine rotanti, questo modello è chiaramente il migliore sul mercato!

note 3.5 sur 5

Braun Series 1

Valutazione: 3.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

rasoio elettrico braun series 1La gamma più semplice e accessibile di Braun, la Serie 1 offre rasoi elettrici che non si perdono nelle funzionalità: il loro unico scopo è fornire una rasatura efficace, comoda e piacevole per la pelle. Perciò questo modello è in particolare dotato di una griglia Smart Foil, in grado di catturare efficacemente tutti i peli (anche quelli che crescono in direzioni opposte) proteggendo la pelle dalle irritazioni. Sul lato pratico, funziona collegato alla corrente e, sebbene non sia impermeabile al 100%, la sua testina può comunque essere pulita con acqua per rimuovere facilmente i peli. Come un rasoio elettrico per principianti o come sostituto di un vecchio modello simile, questo dispositivo offre un risultato pulito, adatto e pienamente soddisfacente ad ogni rasatura.

Opinione: se non avete molti soldi da spendere per l'acquisto di un rasoio elettrico, questo Serie 1 di Braun è sicuramente quello che vi consiglio di scegliere. Per il suo prezzo basso, offre davvero prestazioni abbastanza soddisfacenti. Anche se non potete aspettarvi una rasatura precisa fin dal primo passaggio, riesce comunque a radere correttamente e i diversi passaggi non sono un male, poiché la griglia protettiva impedisce l'irritazione. D'altra parte, si noti che non ha una batteria: può quindi essere utilizzato solo sulla rete elettrica. Ma, se vogliamo guardare i lati positivi, questo implica che il dispositivo è leggero e piuttosto maneggevole e che la sua longevità non è collegata a quella della sua batteria, quindi è il compromesso perfetto se avete un budget ridotto!