Il (vero) Miglior Pettine per Barba nel 2020

pettine per barba

Mantenete una barba dall’aspetto perfetto!

Per i nodi, i peli aggrovigliati e la barba disordinata, il pettine è un'ottima soluzione. Questo è un piccolo accessorio pratico, che a volte potete persino portare con voi, che vi consente di acconciare i peli facilmente e controllare sempre l'aspetto della barba.

Ma tra legno, corno e plastica, non sapete cosa scegliere? Lasciate che vi guidi e cogliere l'occasione per presentare la mia selezione dei migliori pettini da barba!

Qual è il miglior pettine per barba nel 2020?

  1. Camden - Il mio preferito

  2. EQLEF - Denti in corno ed ampi per le barbe grandi

  3. Daft - Un pettine tascabile, pieghevole e pratico

note 4.5 sur 5

Camden

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pettine per barba camdenPettine + spazzola per curare la barba ogni giorno! In questo kit di Camden, non viene offerto solo un pettine per barba, ma anche una spazzola. I due accessori sono venduti insieme perché non necessariamente opposti: i due possono essere utili per mantenere la barba. Il pettine, realizzato in legno di pero, ha anche due diverse spaziature dei denti per adattarsi a tutte le barbe (la più sottile e la più spessa). Per quanto riguarda la spazzola, oltre ad avere vere setole di cinghiale, è stata progettata per essere maneggevole. Sia che si tratti di acconciatura, spazzolatura, messa in piega o anche far in modo che l’intera barba tragga vantaggio dall'olio applicato, questi due accessori possono essere utili.

Opinione: perché scegliere quando è possibile averli entrambi contemporaneamente? Questo è quello che mi sono detto quando ho scoperto questo kit Camden e, da allora, sia la spazzola che il pettine da barba sono diventati i miei accessori preferiti. Va detto che sono davvero di buona qualità e realizzati con materiali naturali al 100%. Ciò che mi piace particolarmente di questo pettine, oltre ai due tipi di spazi tra i denti, è soprattutto il fatto che sia molto leggero. Si può riporre in tasca, in una borsa e potete portarlo facilmente ovunque. Inoltre, il produttore ha anche prestato attenzione ai dettagli aggiungendo una custodia in pelle per riporlo. Che sia per il pettine o anche per l'intero kit, ho difficoltà a trovare difetti ed è proprio per questo motivo che lo consiglierei!

note 5 sur 5

EQLEF

Valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pettine per barba eqlefQuesto pettine per barba EQLEF combina materiali nobili e di alta qualità: l'impugnatura è fatta di sandalo verde, mentre i denti di corna di yak. Questi denti, con finiture lisce e perfettamente levigati per non catturare mai i peli della barba, traggono molti benefici dalla loro origine naturale. Sono particolarmente antistatici e anti-crespo per disciplinare e mettere facilmente in ordine le barbe più ribelli, e partecipano alla distribuzione uniforme dell'olio applicato quotidianamente. Essendo larghi, i denti si adattano anche alle barbe più spesse e, grazie alle punte arrotondate, stimolano delicatamente la pelle del viso durante ogni passaggio (sia per attivare la produzione di sebo che per rimuovere la pelle morta).

Opinione: prima ancora di provare questo pettine, ero già sedotto dalla sua estetica. Con le sue linee morbide e il modo armonioso in cui corno e legno si fondono, ho subito pensato che fosse un bellissimo pettine da barba! E una volta che ho iniziato a usarlo, non ne sono rimasto assolutamente deluso. In termini di sensibilità durante la messa in piega, il corno è davvero diverso dal legno: è morbido (anche a livello del viso) ed è come se scivoli sulla barba. È davvero bello e il risultato è perfetto, soprattutto se, come me, avete attualmente una grande barba. Non mi sono mai divertito tanto a modellare i miei peli come con questo pettine e, se vi fa venire voglia, posso solo consigliarvi di provarlo!

note 4 sur 5

Daft

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pettine per barba daftUn vero look da vecchia scuola per questo pettine da barba Daft! Come un vecchio coltello da tasca, il marchio offre qui un pettine da tasca che si ripiega nel suo manico in acciaio inossidabile, inciso al laser e con una finitura satinata. Su questa maniglia si trova anche un apribottiglie del tipo cavatappi, per spingere sempre più lontano il concetto di pettine tascabile multifunzione da portare ovunque. Soprattutto perché il pettine, realizzato in un materiale molto resistente (simile a quello delle ali degli aeroplani), è dotato di un magnete che gli consente di rimanere sia in posizione chiusa che aperta per essere il più pratico possibile. Da infilare in tasca, è l'ideale per pettinarsi durante il giorno per padroneggiare sempre il proprio stile!

Opinione: questo Daft è uno dei pettini per barba più originali che abbia mai visto ed è ciò che mi ha fatto desiderare di inserirlo in questa selezione! Con i suoi denti di plastica, questo non è ovviamente quello che avrà i maggiori benefici per la barba, soprattutto per quanto riguarda la buona distribuzione di sebo o olio. Ma, d'altra parte, è probabilmente quello che vi darà più stile e che vi renderà più orgogliosi di mostrarvi in pubblico quando farete un piccolo ritocco sulla barba. Inoltre, con i suoi 11 cm di lunghezza, è piuttosto compatto (per portarlo ed essere in grado di pettinarvi ovunque durante il giorno), e il sistema magnetico funziona molto bene per mantenerlo in posizione. È davvero un pettine unico e di successo, ideale da regalare o per soddisfarvi!

Come scegliere correttamente il vostro pettine per barba?

Probabilmente l’elemento più importante quando si sceglie un pettine per  barba è il materiale di cui è fatto. Il legno, il corno e la plastica non hanno le stesse caratteristiche, la sensazione dell’acconciatura non è la stessa e, soprattutto, la barba non ne trae glii stessi vantaggi. Ve lo spiego subito!

  • Il pettine in legno: Con un materiale naturale come il legno, non dovete preoccuparvi di prendervi cura della vostra barba! I denti di un pettine di legno sono infatti sempre morbidi e scivolano facilmente attraverso la barba per rimuovere i nodi e separare delicatamente i peli aggrovigliati. Questa morbidezza è anche importante per stimolare la pelle del viso e rimuovere la pelle morta, in modo che la barba cresca sana. Il legno ha anche il vantaggio di rimuovere l'elettricità statica accumulata, che vi consente di dare alla vostra barba un aspetto gradevole e di modellarla bene. Il legno inoltre è solido, quindi un pettine di legno può essere usato per molti anni!

  • Il pettine in corno: il pettine per barba più efficace! Proprio come le setole di cinghiale sulle spazzole, il corno sui pettini contiene cheratina che è molto utile per prendersi cura della barba. Questa cheratina aiuta davvero a distribuire bene il sebo e l'olio lungo i peli per renderli più forti e lucenti. Inoltre, il pettine in corno ha anche tutti i vantaggi del pettine in legno, ovvero morbidezza della barba, stimolazione della pelle, rimozione dei nodi, rimozione dell’elettricità statica, effetto anti crespo e rimozione della pelle morta. Il suo unico inconveniente: il corno è molto più fragile del legno, quindi è meglio non lasciar cadere il pettine!

  • pettine per barba come scegliere

  • Il pettine di plastica: scegliere un pettine di plastica è un po' a vostro rischio e pericolo! Se quello nella mia selezione è ben progettato, è comunque abbastanza facile imbattersi in pettini di scarsa qualità, specialmente quando il prezzo è basso. Il problema è che i denti sono spesso mal modellati, che hanno rilievi e che possono quindi avere la tendenza a catturare i peli durante il passaggio sulla barba, in particolare quando è necessario rimuovere un nodo. Si noti inoltre che la plastica non ha alcun effetto sulla distribuzione uniforme dell'olio: serve solo a modellare e sistemare la barba.

  • La lunghezza e la spaziatura dei denti: quando si sceglie un pettine per barba, il materiale utilizzato per la sua fabbricazione non è l'unico criterio da tenere in considerazione, ma è necessario porre l’attenzione anche sui denti. A seconda della lunghezza e / o della distanza, si adattano più facilmente a un tipo di barba che a un altro. Se al momento avete una barba corta, non vi è nessun problema particolare, potete optare per un pettine con denti piccoli. D'altra parte, se la barba è lunga, i denti lunghi sono essenziali. E per quanto riguarda il tipo di peli, se la barba è piuttosto liscia o leggermente ondulata, potete scegliere un pettine con denti con poca spaziatura. Ma se i vostri peli sono ricci o anche crespi, è meglio preferire i denti ben distanziati l'uno dall'altro!