Il (vero) Miglior Balsamo per Barba nel 2020

balsamo barba

Abbiate cura del vostro stile di barba!

Il balsamo per la barba è un po' una versione styling dell'olio: stesso potere nutriente, stesso potere idratante, stesso potere protettivo, ma con un tocco di determinazione per domare le barbe ribelli e farle sembrare grandiose!

Non sapete quale prodotto scegliere? Bene, ho appena fatto una selezione dei migliori balsami per barba attualmente disponibili sul mercato!

Qual è il miglior balsamo per barba nel 2020?

  1. DR K Soap - Il mio preferito e 100% naturale

  2. Barb’Art - Un balsamo per barba bio e fabbricato in Francia

  3. Reuzel - Un immancabile

note 5 sur 5

DR K Soap

Valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

baume à barbe dr k soapDR K Soap aiuta gli uomini a prendersi cura della propria barba e del proprio aspetto con questo balsamo naturale al 100%. Realizzato solo con ingredienti completamente rispettosi di peli e pelle, la sua formula contiene le vitamine e i minerali essenziali per idratare la barba, nutrirla in profondità, proteggerla e anche renderla più morbida. Questo è ciò che fanno l'olio di cocco e il burro di karité presenti in questo trattamento. La cera d'api si occupa di disciplinare un po' la barba e di domarla. Infine, gli oli essenziali gli conferiscono note tonificanti di menta piperita. Da notare poi che, oltre all'uso di ingredienti naturali, DR K Soap produce anche tutti questi trattamenti a mano, nel suo laboratorio situato in Irlanda!

Opinione: prima di conoscere questo balsamo per barba, ho applicato quasi esclusivamente olio sulla barba. Ma quando ho iniziato a usare questo DR K Soap, mi è piaciuto così tanto che ha completamente cambiato le mie abitudini! Se sono un fan dell'odore di menta piperita che apporta freschezza all’istante, amo anche la consistenza del prodotto. A differenza di altri balsami, non è affatto granuloso e, una volta riscaldato nelle mani, si applica con incredibile facilità. Ed anche il livello di idratazione e morbidezza è il massimo. Inoltre, potrebbe essere solo un dettaglio, ma il fatto che sia confezionato in una bellissima scatola di metallo vi consente davvero di portarlo ovunque e metterlo senza paura nel vostro bagaglio, quando partite per i fine settimana o per le vacanze. Lo consiglio assolutamente!

note 4.5 sur 5

Barb’Art

Valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

baume à barbe barb'artPer la fabbricazione del suo balsamo per barba, Barb’Art ha deciso di favorire gli ingredienti provenienti dall'agricoltura biologica, e tra questi vi sono anche 6 oli e burri vegetali biologici che vengono utilizzati nella composizione. Con oli di argan, cocco, sesamo, avocado, jojoba e burro di karité, la barba riceve esattamente ciò di cui ha bisogno per essere nutrita, idratata, protetta e curata efficacemente. Applicato quotidianamente, questo balsamo apporta un effetto lucente, stimola la barba e la rende più vigorosa. E come tutti i trattamenti di questo tipo, include anche cera d'api per una tenuta extra. Senza sostanze chimiche (parabeni, silicone, ecc.), È inoltre prodotto in Francia e ha un profumo fresco e speziato che gioca volontariamente la carta della discrezione.

Opinione: Barb’Art è un marchio per la cura della barba che apprezzo molto e questo balsamo lo conferma. Di sicuro non possiamo rimproverargli nulla: è abbastanza piacevole sapere che applichiamo sulla nostra barba un prodotto naturale e che è stato anche realizzato con ingredienti biologici. Soprattutto perché questa formula mescola abilmente i diversi oli per offrire alla barba la possibilità di crescere sana. E, in termini di consistenza, lo trovo perfettamente morbido e non lascia una patina grassa sulla barba, il che è essenziale. Il profumo è discreto, quasi assente una volta applicato il balsamo, e non è affatto sgradevole. Per di più il prezzo è giusto per un prodotto sano, efficace e fatto in casa!

note 4 sur 5

Reuzel

Valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

baume à barbe reuzelCon il suo balsamo per barba, Reuzel soddisfa esattamente le aspettative degli uomini barbuti. Contiene infatti cera d'api per facilitare lo styling e l'allestimento della barba. Anche il fissaggio è da leggero a medio, in modo da non cristallizzare lo stile e renderlo artificiale. Ma non dimentica di essere un vero trattamento: la sua formula include in particolare burro di karité e olio di argan, entrambi noti per l'idratazione che forniscono. La barba è nutrita, i peli sono ammorbiditi e la loro crescita avviene nelle migliori condizioni. Questo balsamo si distingue anche per la presenza di estratti di amamelide: naturalmente astringenti (per una rapida guarigione dei contorni rasati, ad esempio), allo stesso tempo contribuirà a ridurre la carica elettrostatica della barba, abbastanza da controllare ancora meglio la sua messa a punto!

Opinione: è quasi ovvia se fa parte della mia selezione, ma questo balsamo di Reuzel è un buon prodotto. Idrata efficacemente la barba, aiuta a disciplinarla e a darle più stile e, una volta applicata, rilascia anche un piccolo odore maschile ma leggermente fruttato, che non è affatto spiacevole. Potrei trovarlo un po' troppo granuloso, ma una volta che le mani sono ben strofinate l'una contro l'altra e il balsamo è riscaldato, la trama diventa notevolmente più leggera e non lascia segni sulla barba. E sebbene non sia un prodotto naturale al 100% come gli altri in questa selezione, la sua formula non contiene tuttavia alcun prodotto dannoso per la barba o la pelle. Dato che il suo prezzo è molto interessante, non ho problemi a consigliarlo!

Perché utilizzare un balsamo?

La scelta dei barbuti si dirige principalmente verso l’olio per barba, sebbene non manchi del tutto l’interesso per il balsamo per barba. Ha esattamente gli stessi vantaggi e, oltre ad essere un'ottima alternativa, ha anche un po' più di quanto l'olio non abbia: il potere stilistico!

  • Per mettere a punto la vostra barba: Un balsamo per barba di solito contiene cera d'api e questa cera aiuta a mantenere la barba. Anche se ovviamente non ha lo stesso potere di fissaggio di una cera per capelli, aiuta comunque a modellare la barba più facilmente e la rende più facile da portare, soprattutto se avete optato per uno stile specifico. Grazie ad esso, potete anche rimettere a posto i peli che fanno un po’ come vogliono!

  • Per nutrire ed idratare la vostra barba: Poiché i balsami per barba sono anche fatti di oli vegetali (argan, jojoba, mandorle dolci, cocco, ecc.) e burri (karité, in particolare), servono anche per idratare e nutrire i peli in profondità della vostra barba, ma anche della pelle del viso. La vostra barba quindi diventa più sana, più forte, meglio protetta ed è anche più morbida!

  • Per profumare la vostra barba: Il balsamo per barba ha anche un profumo creato da oli essenziali ma, onestamente, non dura tutto il giorno sulla barba. In ogni caso non come quello di un olio, per esempio. È, quindi, piuttosto un vantaggio se preferite fragranze discrete o se siete più il tipo da usare un vero profumo!

come scegliere balsamo barbe

Come scegliere bene il vostro balsamo per barba?

Sebbene i marchi per la barba offrano generalmente meno balsami rispetto agli oli, dovete comunque fare attenzione a non scegliere qualunque cosa! Il balsamo rimane una cura che applicherete quasi quotidianamente sulla barba e sulla pelle, quindi dovete soprattutto controllare quali ingredienti sono inclusi nella composizione.

  • Con ingredienti naturali: sembra ovvio, ma consiglio soprattutto di scegliere un balsamo per barba naturale al 100%. Non è necessario davvero nessun ingrediente chimico per creare un balsamo efficace! Oli vegetali naturali e burri naturali sono sufficienti per idratare e nutrire correttamente barba e pelle. Inoltre, potete anche andare oltre optando per una cura della pelle che non si ferma al naturale e che favorisce anche le materie prime provenienti dall'agricoltura biologica. Rispettate la vostra barba tanto quanto il pianeta!

  • Con un effetto styling: Per scegliere un buon balsamo per la barba, dovete anche fare attenzione che la cera d'api sia uno degli ingredienti principali, soprattutto se volete disciplinare la barba. In effetti, alcuni trattamenti si qualificano come balsami mentre sono più idratanti. Potete anche individuarli abbastanza facilmente dalla loro consistenza: sono morbidi, mentre i balsami sono normalmente solidi. Non tutti i balsami per barba offrono lo stesso effetto styling e la stessa capacità di mantenere la barba in posizione. Ma in ogni caso, tenete presente che questo potere di fissaggio non ha nulla a che fare con quello di una cera per capelli: la vostra barba conserverà comunque un movimento naturale, non sembrerà mai irrigidita!